Stratos: la soluzione pluripiano perfetta per chi ha bisogno di spazio

UNA SOLUZIONE PER CRESCERE

Il Sistema Stratos di Clesi utilizza due modelli di solaio: Kypse, Tegolo. Stratos viene scelto dalle aziende e dai progettisti che vogliono realizzare edifici residenziali, commerciali e sociali del tipo astiforme. Tale sistema, infatti, permette di realizzare edifici con pilastri monolitici fino a 5 piani attraverso l’utilizzo di diverse tipologie di solai, in ragione delle luci e dei sovraccarichi richiesti. Ciò attribuisce al sistema Stratos una grande flessibilità d’uso e di destinazione.

Tecnica

Il Sistema Stratos di Clesi prevede la realizzazione del nodo usando un pilastro in C.A.V. prefabbricato opportunamente attrezzato, una trave precompressa prefabbricata di sezione idonea ed un solaio in c.a.p. da integrarsi con un getto integrativo in opera.

Il Sistema Stratos è completato da un manto di copertura specifico  la cui impermeabilizzazione viene realizzata attraverso la stesura di pannelli isolanti “Fesco Board V”, su bitume ossidato a caldo precedentemente predisposto sull’estradosso degli elementi. L’impermeabilizzazione è completata con un getto di Cls per la sigillatura. Il manto di copertura e le pareti all’estradosso sono completate con una membrana impermeabilizzante di 4 mm di spessore posta in opera a fiamma. Questo permette di raggiungere una completa impermeabilizzazione rifinita con verniciatura in alluminio e cappellotto in lamiera. La struttura Stratos di Clesi ha una garanzia di 15 anni, mentre le altre parti del sistema sono garantite nel rispetto delle norme di legge.

Il trasporto e il montaggio dei capannoni prefabbricati con sistema Stratos sono inclusi nel costo finale. Al fine di garantire sicurezza e tempi di consegna certi e brevi, il trasporto è assicurato con mezzi di nostra proprietà.

Il sistema Stratos è fornito di una resistenza al fuoco pari a R=90, ideale per tutte le normali attività commerciali e produttive. Tuttavia, la Clesi assicura una resistenza al fuoco superiore, fino a R=120, alle aziende che hanno bisogno di Resistenza sismica da Zona 1 a 4.

Infatti, i capannoni prefabbricati in cemento realizzati con il sistema Stratos possono essere forniti con resistenza sismica da Zona 1 a Zona 4 (da S4 a S12).

La finitura esterna dei pannelli è di colore grigio cemento naturale con finitura da fondo cassero prodotte su innovative piste. A richiesta sono personalizzabili, con diverse graniglie di marmo, in varie combinazioni di colore e forme, tra cui:

  • Legno e pietra
  • Listelli in cotto o in pietra
  • Cemento colorato in massa
  • Con scurettature
  • Rigato con finti giunti
  • Fugati in verticale od orizzontale
  • Con vernici acriliche per un più elevato effetto estetico
  • Pannello comprensivo di infisso

In relazione alle luci ed ai sovraccarichi richiesti è possibile:

  • Sistema Stratos con Solaio Kypse

(Elemento precompresso estruso, a sezione filante, di altezza variabile da cm 20 a cm 43, lunghezza fino a mt 22,00, posti accostati in modo da formare un intradosso perfettamente piano)

  • Sistema Stratos con il Tegolo

(Elemento precompresso a fili aderenti, a sezione filante, di altezza variabile da cm 30 a cm 100, lunghezza fino a ml 30, posti accostati in modo da formare un estradosso piano fino ad un massimo di mt 5,00 con intervalli di mt 2,50).

vantaggi

ll sistema Stratos di Clesi è la scelta ottimale per aziende e progettisti che vogliono realizzare edifici residenziali, commerciali e sociali.

Tale soluzione è ideale per la costruzione di strutture portanti del tipo a telai multipli, ed è ottimo per la realizzazione di opere in zone ad alto coefficiente sismico.

Il Sistema Stratos prevede la realizzazione del nodo usando un pilastro in C.A.V. prefabbricato opportunamente attrezzato, una trave precompressa prefabbricata di sezione idonea ed un getto integrativo in opera. Il nodo può essere configurato a discrezione del progettista.

Progetti

brochure

strutture-e-coperture

scarica la brochure dei nostri prodotti, in formato pdf o jpg