la prima e UNICA Fondazione interamente Prefabbricata in C.A.P. o C.A.V.

UNA SOLUZIONE TECNICA INNOVATIVA ED EFFICACE

Themèlio EVO, invece, viene utilizzata quando il terreno non ha una portanza sufficiente per sopportare il carico dell’edificio da realizzare o, comunque, quando i cedimenti previsti con la fondazione diretta sono eccessivi. In tal caso saranno realizzati in opera appositi pali alla profondità in cui si raggiunge lo strato di terreno solido oppure pali di lunghezza tali da resistere ai carichi trasmessi dalle fondazioni mediante l’attrito laterale che si crea con il terreno.

Themèlio e Themèlio EVO ed il sistema di connessione Synde, sono la nostra risposta alla realizzazione di fondazioni prefabbricate. I plinti prefabbricati Themèlio e Themèlio EVO vengono prodotti nel nostro stabilimento di Orta Nova (FG), in stampi metallici di forma piramidale.

I plinti Themèlio sono collegati mediante travi in C.A. (cemento armato) e C.A.P. (cemento armato precompresso) tale da realizzare uno schema a telaio.

Nel caso di edifici con pannelli prefabbricati le travi di collegamento fungono anche da porta pannelli.

La struttura prefabbricata e quindi anche le fondazioni prefabbricate offrono alcuni vantaggi rispetto a quelli gettati in opera tra cui la velocità di costruzione ed il migliore controllo della qualità, sia dei materiali impiegati, sia del processo produttivo degli elementi.

Il nostro sistema di connessione Synde permette l’incastro tra il plinto di fondazione Themèlio  o Themèlio EVO ed il pilastro dell’edificio a realizzarsi.

Tecnica

Tutti gli elementi in C.A.P o C.A.V. sono prodotti nello stabilimento di Foggia e poi trasportati sul cantiere.

Il plinto prefabbricato in C.A.P o C.A.V

Il plinto prefabbricato “Themelio” viene prodotto nel nostro stabilimento utilizzando stampi metallici o casserature dotate di apposite armature lente e precompresse nelle quali viene colato il calcestruzzo.

In ragione delle caratteristiche meccaniche del terreno,  i plinti sono posti in opera su un magrone di livellamento o, per condizioni di carico elevate, su una piastra di sottofondazione realizzata in opera(sottoplinto).

vantaggi

Gli elementi della Fondazione Prefabbricata “Themelio EVO” sono prodotti interamente nel nostro stabilimento con un procedimento industriale standardizzato che permette di fornire costi precisi e definitivi, già in fase di progetto. L’uso di una fondazione prefabbricata in cemento armato precompresso riduce fino al 90% i costi di cantiere, in quanto richiede meno scavo e riempimento successivo, evitando, in tal modo, il ricorso alla manodopera specializzata con conseguente riduzione degli oneri per la sicurezza.

  • il plinto prefabbricato Themelio
  • sistema di connessione tra plinto e pilastro Synde
  • travi di collegmento
  • plinto rompritratta

brochure

brochure2

scarica la brochure dei nostri prodotti, in formato pdf o jpg

Progetti

Il nostro Plinto prefabbricato “Themelio” è provvisto di marcatura CE secondo la norma EN 14 991:2007.