Il Tegolo con la massima versatilità d’impiego

Il tegolo President ha sezione trasversale ad ”omega”, in cui le pareti verticali emergono all’estradosso rispetto alla soletta piana a formare un enorme canale naturale di raccolta e smaltimento delle acque piovane. Il ringrosso della sezione alle estremità inferiori permette un’ottima distribuzione delle armature di precompressione, efficace appoggio naturale per eventuali elementi di plafonatura nonché un binario non in vista per cavidotti di ridotta dimensione o fissaggi per eventuali carter da posizionare ad intradosso tegolo.

La finitura è in vernice bianca semi lavabile a base di resina anionica in dispersione acquosa.

Il tegolo viene coibentato all’estradosso mediante disposizione sopra soletta di un pannello isolante mentre l’impermeabilizzazione si realizza attraverso lastre in alluzinc aggraffate a mezzo di macchina graffatrice automatica che garantiscono una perfetta chiusura delle sovrapposizioni. La notevole ed estetica ampiezza della zona piana offre grande possibilità dal punto di vista della praticabilità e della installazione di impianti e macchinari.

Tra tegolo e tegolo vengono disposte lastre di plafonatura coibentate sormontate da lastre di copertura in alluzinc .

L’intercapedine che si viene a creare costituisce una camera di areazione effetto “tetto freddo” con conseguenti benefici effetti a livello di comfort termico interno.